STANLEY HAGLER. COLLANA LUNGA A TRE FILI. U.S.A. ANNI ‘50.

620.00 

Questa collana vintage firmata Stanley Hagler, in perfetto stile anni ’50, evoca l’eleganza del design Chanel. Realizzata con catene dorate e tre fili di perline opache e satinate, di diverse dimensioni, è un accessorio imponente e sofisticato. Le perle più grandi, decorate con motivi floreali dorati alla base, aggiungono un tocco di raffinatezza, mentre le catene con maglie grosse richiamano la robustezza tipica degli accessori di haute couture. La disposizione su più livelli conferisce alla collana un aspetto ricco e avvolgente, ideale per valorizzare un look classico ed elegante. La firma Stanley Hagler, noto per i suoi lavori artigianali complessi e glamour, si riflette pienamente in questa creazione.

wws Alessia / Pre-sale Questions Vuoi aiuto? Contattami ora con whatsapp

Descrizione

Questa collana vintage firmata *Stanley Hagler, in perfetto stile anni ’50, evoca l’eleganza del design Chanel. Realizzata con catene dorate e tre fili di perline opache e satinate, di diverse dimensioni, è un accessorio imponente e sofisticato. Le perle più grandi, decorate con motivi floreali dorati alla base, aggiungono un tocco di raffinatezza, mentre le catene con maglie grosse richiamano la robustezza tipica degli accessori di haute couture. La disposizione su più livelli conferisce alla collana un aspetto ricco e avvolgente, ideale per valorizzare un look classico ed elegante. La firma Stanley Hagler, noto per i suoi lavori artigianali complessi e glamour, si riflette pienamente in questa creazione.

Misure:
lunghezza 75cm aperta

* La storia del marchio di gioielli americano Stanley Hagler è iniziata nel 1953 e si è conclusa nel 1996.
Il designer di gioielli americano Stanley Hagler si è guadagnato la reputazione di “Picasso nel campo della gioielleria” per i gioielli da lui creati. Uomo d’affari di notevole successo, Stanley Hagler ha venduto gioielli durante la seconda metà del XX secolo.

Nato nel 1923 negli Stati Uniti, Hagler ha lavorato come assistente di Miriam Haskell alla fine degli anni ’40. Tuttavia, già nel 1953 ha fondato il suo marchio “Stanley Hagler”, che ha operato fino al 1983. Degno di nota, Hagler ha ricevuto il premio Swarovski nel 1968 per la prima volta. Nel 1979 Marc Mercy è entrato a far parte dell’azienda come designer. Nel 1983 l’azienda si è trasferita in Florida. Il nome dell’azienda è stato cambiato in “Stanley Hagler N.Y.S.” Nel frattempo, nel 1989, Ian St. Gielar entrò a far parte dell’azienda come capo progettista e lavorò fino alla morte di Stanley Hugler nel 1996.